Torna alla lista di tutti i comunicati stampa

13/10/2005
 
artMIX 05 download !!

Un laboratorio di idee ed eventi che non conosce sosta, “liberi passaggi di stelle” e tante opportunità concrete per la giovane arte sammarinese

 

Teatro, musica, cinema, arte contemporanea e multimedia, linguaggi espressivi e creativi “mixati e serviti” dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino, e sostenuti dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino - SUMS. sponsor unico dell’iniziativa.

 

Si chiamano Woyzeck, Felicita, Biennale dei Giovani Artisti, Km 39,4 ca. e sono solo alcuni degli innumerevoli punti di contatto fra la giovane arte sammarinese e il “pubblico”, che in questo caso non significa necessariamente spettatori, ma destinatari compartecipi di un progetto culturale. Aperture, varchi, cancelli di imbarco per il mondo dell’arte e della creatività che l’Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino tiene aperti grazie ad artMIX. Un percorso di incontri, laboratori e attività che sarebbe riduttivo chiamare “contenitore” di eventi, dato che il suo compito è proprio quello di sprigionare ciò che è “contenuto” di natura: cioè il potenziale creativo di ognuno, in particolare se giovane.

Ecco allora artMIX download 05, ultimo segmento di un “lavoro in corso” che intende dare forma, struttura, organicità al tessuto della giovane arte sammarinese, tessuto capace di una produttività qualificata e ritmi incalzanti di lavoro, come dimostra quanto già svolto e quanto in programma nei prossimi mesi, e che non ha una ricaduta esclusivamente sammarinese.

Perché l’arte può essere provocazione, bellezza, catarsi, ma anche scavalcamento dei confini; fino a cercare altre isole creative, gradi e piccole, per confrontarsi con loro, come sarà dall’11 al 13 novembre nell’ambito di Oltrepassando l’arte dei Paesi, o come è ben rappresentato nell’immagine simbolo di artMIX 05 download, dove filamenti bio-tecnologici fuoriescono e ramificano a “fior di pelle”, alla ricerca di contatti e fenomeni esterni alla epidermide.

 

Per informazioni: www.artmix.sm


 

Torna alla lista di tutti i comunicati stampa