13/2/2006

Presentazione dell`esposizione e della premiazione progetti concorso “Città:C’entro”

La Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, L’Agricoltura ed i Rapporti con l’A.A.S.P. e la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S., comunicano che la mostra dei progetti relativi al concorso “Città: C’entro” verrà presentata al pubblico oggi alle ore 18,00, presso la sede della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S. in via Piana, 1 San Marino.

Si informa altresì che l’esposizione dei progetti partecipanti si concluderà con la premiazione dei vincitori del concorso, programmata nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio 2006, alle ore 17,30, sempre presso la sede della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S. in via Piana, 1 San Marino.

Saranno esposti gli elaborati di 11 gruppi partecipanti al Concorso di idee, per la progettazione dell’arredo urbano – “Tema A riqualificazione di spazi pubblici del centro storico”, della segnaletica – “Tema B progetto per il rinnovo della segnaletica (turistica, commerciale, di servizio) e regolamento delle esposizioni pubblicitarie” e dei chioschi – “Tema C riqualificazione dei chioschi, proponendo alla pubblica amministrazione varie tipologie d’intervento”.

La Commissione Giudicatrice composta dal Prof. Ing. Adolfo Cesare Dell’Acqua docente del corso di Architettura Tecnica in qualità di Presidente, dal Prof. Arch. Giancarlo Cataldi docente del corso di Progettazione Architettonica e dal Prof. Ing. Celestino Porrino docente del corso di Urbanistica in qualità di membri, nonché in qualità di osservatori dall’Arch. Emanuele Valli, rappresentante della Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura ed i Rapporti con l’A.A.S.P., dal Sig. Pier Giovanni Righi rappresentante della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S., dal Dott. Alessandro Barulli Capitano di Castello della Città di San Marino, dall’Arch. Lucia Mazza delegato dell’Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino e dalla Sig.ra Silvia Della Balda rappresentante delle Associazioni di Categoria (U.S.C.-U.S.O.T.-O.S.L.A.), ha esaminato gli elaborati nelle giornate di giovedì 19 gennaio 2006 e venerdì 20 gennaio 2006  valutando molto positivamente la qualità progettuale di tutti gli elaborati, la loro pertinenza rispetto al tema proposto ed ha espresso notevole interesse per le idee e le soluzioni presentate.

La Commissione ha premiato i seguenti gruppi partecipanti:

Tema “A”:

1° classificato capogruppo Arch. Alessandro Galassi,

2° classificato capogruppo Ing. Giuliano Benvenuti,

3° classificato capogruppo Ing. Guido Rossi.

Segnalato l’elaborato del capogruppo Arch. Renzo Broccoli

Tema “B”:

1° classificato non assegnato,

2° classificato capogruppo Arch. Renzo Broccoli,

3° classificato capogruppo Arch. Francesco della Valle.

Tema “C”:

1° classificato non assegnato,

2° classificato capogruppo Arch. Francesco della Valle,

3° classificato capogruppo Arch. Fabrizio Battistini.

Infine di seguito si indicano gli orari di visita al pubblico dell’esposizione presso la sede della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S. in via Piana,  Città’:

Lunedì 13 febbraio 2006 ore 9,00 apertura mostra

Lunedì              dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Martedì             dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Mercoledì                     dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Giovedì             dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Venerdì             dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Lunedì 27 febbraio 2006 ore 19,00 chiusura mostra.

Per visite al di fuori degli orari indicati rivolgersi al Segretario Particolare Federico Bartoletti presso la Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, L’Agricoltura ed i Rapporti con l’AASP (882480 – 882470).

------------------------------------------------------------------------------------

Scarica la brochure di presentazione in PDF (3.8 mb)>>