Torna alla lista di tutte le attivit�

8/5/2004

STATUA DI SAN MARINO PER ARBE

La Fondazione San Marino e la Giunta di Castello di Città hanno donato alla città di Arbe una statua in bronzo raffigurante il Santo Marino, copia dell’opera in pietra dello scultore sammarinese Aldo Volpini.

La città di Arbe ha dedicato un parco al Santo Marino in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico.

Il monumento è stato inaugurato sabato 8 maggio 2004 in concomitanza con la solenne cerimonia di dedicazione del Parco alla presenza delle più alte autorità croate, arbesane e sammarinesi.

Alla cerimonia e alle giornate dedicate all’evento hanno partecipato i Soci della Fondazione San Marino che hanno aderito con piacere all’iniziativa organizzata dalla stessa Fondazione. La Fondazione San Marino intende inoltre ringraziare gli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, e S.E. Stjepan Mesic, Presidente della Repubblica Croata, per la loro partecipazione alla cerimonia.

Torna alla lista di tutte le attività