Torna alla lista di tutte le attivit�

1/4/2004

ART MIX 04 LA GIOVANE ARTE SAMMARINESE (worksop, musica, teatro, cinema e arti contemporanee)

Dando corpo al progetto culturale che sviluppa una interazione tra le istituzioni pubbliche sammarinesi e la Fondazione di San Marino, l’evento culturale artMIX rappresenta la summa delle varie arti sammarinesi organizzata in una unica rassegna che da Aprile a Dicembre 2004 ha compreso le arti visive, la musica, il teatro e il cinema.

Nella programmazione e nella realizzazione delle varie iniziative artistiche sono state coinvolte le associazioni e le istituzioni che nelle discipline specifiche operano sul territorio.

L’idea, nata dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino, ha dato la possibilità di manifestarsi alla più larga fascia di espressioni artistiche sammarinesi.

Da qui la realizzazione, condivisa della Fondazione, di una rassegna che affrontasse i diversi settori e le diverse idee artistiche: tanti modi di fare teatro; la musica live; le arti contemporanee; incontri con l’autore; e tanti laboratori finalizzati alla ricerca e alla creatività di nuove produzioni in teatro, nella musica, nel cinema. Il progetto si è articolato seguendo uno scopo fondamentale: stimolare la produzione artistica e culturale del territorio in rapporto al contesto interno e internazionale, fornire una particolare attenzione alla formazione, affinché la cultura diventi partecipata e interagita per creare dei percorsi per nuove produzioni che hanno come momento finale la partecipazione del pubblico.

Torna alla lista di tutte le attività