Torna alla lista di tutte le attivit�

10/9/2004

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO CALANCHI

L’obiettivo dell’Associazione “Bradipoteatar” con il supporto della Fondazione, è di dare visibilità a compagnie teatrali che sono nelle pieghe nascoste dei circuiti ufficiali, selezionando spettacoli di qualità attraverso un concorso internazionale. Passione ed idee innovative quindi, con un diverso approccio al teatro. La manifestazione si è svolta con successo a Settembre 2004, in sei serate, coinvolgendo cinque compagnie teatrali. La sfida che gli organizzatori si sono posti è stata di realizzare un festival Internazionale a San Marino con risorse locali cercando di avvicinare il pubblico ad una forma diversa di teatro, non legata ai grandi nomi ed alle produzioni di richiamo, incentivando la ricerca attraverso vari generi teatrali: teatro per ragazzi, teatro di strada, teatro di avanguardia, teatro comico.

Torna alla lista di tutte le attività