fondazione san marino

La Fondazione San Marino, desidera porre grande attenzione ai segnali di pericolo presenti nel nostro sviluppo più recente e grande attenzione all'emergere delle situazioni di disagio sociale di particolari categorie di cittadini, così come ritiene necessario occuparsi della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio culturale ereditato dal passato, dell'esigenza di proteggere l'ambiente e delle difficoltà perduranti nel campo della formazione e della ricerca. Ciò significa che la Fondazione , nei limiti attuali finanziari ed operativi, tenderà ad attivare il capitale umano sammarinese e le proprie risorse per promuovere una interazione a livello di rapporti interassociativi e tra istituzioni basate sulla fiducia reciproca e sulla condivisione degli obiettivi per il miglioramento della qualità della vita.

TUTTI I NOSTRI PROGETTI FUTURI >

La complessità e ampiezza del settore consiglia di indirizzare la Fondazione verso interventi che producano valore aggiunto, nel senso dell'efficacia dell'investimento, vale a dire percorrere due strade: quella di concentrare le erogazioni su progetti tesi ad attuare metodologie innovative di intervento e/o quella di indicare gli strumenti per giungere alla soluzione di uno o più problemi.